Mi chiamerà? Una stesa con la Baraja

Un’amica mi ha chiesto se un suo ex si farà sentire, così ho pensato di farle una stesa con la baraja.

Nella domanda non mi è stato indicato un tempo preciso, così considero la validità della stesa  circa 3 mesi.

Inizio a leggere questo tipo di stesa dalla prima riga, che corrisponde al presente. I significati superficiali delle carte presenti nella prima riga sono: lavoro, sorpresa, messaggi, intimità.

Dunque l’ex, approfittando di una coincidenza legata al lavoro, si farà sentire e lo farà o perché sente ancora un forte legame con la mia amica (in questo caso intendo l’intimità più a livello spirituale) o perché sente ancora forte attrazione sessuale per lei (il 4 di coppe è anche la carta che rappresenta il sesso e gli istinti).

Proseguendo la lettura nelle righe successive, abbiamo: malattia, giovane chiaro o riservatezza, cambiamento necessario.   Nonostante questo contatto il rapporto non si svilupperà come si potrebbe pensare, si bloccherà nuovamente. Questo a causa delle difficoltà di comunicazione e della riservatezza di lui (interpreto in questo modo in quanto il signore in questione è scuro di capelli, dunque il cavaliere di denari non può riferirsi al suo aspetto fisico).

Proseguendo con la terza riga troviamo dubbi, legame malsano. A questo punto lui (o forse anche la mia amica) cominceranno di nuovo a dubitare dell’opportunità di riavviare una storia che si era caratterizzata come legame poco sano, con tentativi di manipolazione di uno sull’altro.

L’ultima carta rappresenta l’esito e conferma la ricomparsa dell’ex (uno dei significati del 2 di bastoni).

A questo punto guardo tutte le diagonali per avere ulteriori dettagli. La diagonale che va dal 7 di bastoni al 2 di bastoni (lavoro, malattia, dubbi , ritorno) mi conferma che questo ritorno è legato a circostanze di lavoro, ma allo stesso tempo indica che l’ex non sta attraversando una buona fase dal punto di vista professionale.

La diagonale che va dal 2 di spade all’8 di bastoni (sopresa, difficoltà di comunicazione, rapporto malsano) indica che nonostante il gesto inaspettato, nulla cambierà a livello sostanziale.

La diagonale 3 di coppe e 9 di denari (messaggi, cambiamento necessario): sarebbe necessario un cambiamento nel modo di comunicare della coppia.

La diagonale che va dal 4 di coppe al 2 di bastoni (intimità, cambiamento necessario,  rapporto malsano, ritorno) segnala che sarebbe necessario anche un cambiamento nella gestione dell’intimità della coppia. Il modo in cui l’intimità viene affrontata è responsabile infatti del rapporto malsano e delle lotte di potere tra i due e probabilmente è anche uno dei motivi del ritorno (alcune persone continuano a tornare finché non ottengono la soddisfazione che desiderano :D).

Diagonale dal 3 di coppe all’8 di denari (messaggi, difficoltà di comunicazione, dubbi): nonostante il messaggio, la mia amica si chiederà cosa lui vuole veramente.

Diagonale dal 2 di spade al 4 di spade (sorpresa, malattia): la sorpresa effettivamente ci sarà, ma metterà la mia amica in una situazione difficile…… insomma, se non si facesse vivo probabilmente sarebbe meglio!

Come vedete le diagonali aggiungono poco alla lettura delle righe, ma quando ho il tempo per farlo mi piace guardare anche quel poco 🙂

Vi terrò aggiornati sull’esito!

Aggiornamento: L’ex le ha mandato un messaggio il 16 novembre!

Annunci

2 thoughts on “Mi chiamerà? Una stesa con la Baraja

  1. Interessanti Metodo e Carte, ma si trovano facilmente queste Carte???

    Articolo vengono riportate queste parole:

    “Se volete provare e non avete un mazzo di baraja, basta prendere un mazzo di tarocchi classici o di Marsiglia, togliere gli arcani maggiori, i dieci e le regine e voilà…”

    Chiedo se è possibile utilizzare anche le Sibille e le Carte Francesi con questo Metodo.

    Grazi per la risposta.

    Saluti

    Manu

  2. Ciao Manu, queste carte sono in vendita anche in Italia. Se non sbaglia su alidastore e hanno un prezzo decisamente modico, intorno ai 3 o 4 euro.
    Per quanto riguarda il metodo di lettura, immagino si possa utilizzare con qualunque mazzo, d’altra parte la piramide rovesciata non è nulla di nuovo.
    Io la utilizzo, come ho scritto, leggendo anche le diagonali, però si tratta sempre solo di dettagli, non ottengo mai informazioni cruciali tramite le diagonali.
    Per quanto riguarda i significati delle carte, non li utilizzerei con le sibille, che hanno immagini ben parlanti. Al massimo con le carte francesi. Ma se hai un mazzo di tarocchi di Marsiglia che non uso, puoi eliminare le carte che non servono e ti trovi il mazzo di Baraja!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...